26/09/2020
La mia prima settimana a scuola
Racconto il mio rientro dopo le vacanze
Premessa
Lo scopo di questo post è raccontare il mio rientro a scuola e gli argomenti che svolgeremo durante questo anno scolastico.
Cosa ho fatto
Ho conosciuto i nuovi insegnanti
Questa settimana ho conosciuto i nuovi insegnanti che mi accompagneranno in questo anno scolastico; tra cui il nostro coordinatore, Antonio Cirigliano, professore di teoria della comunicazione; Carlo Benini, insegnante di tecnologie dei processi di produzione (T.P.P.); Claudia Corradini di matematica; Marco Rodolfi, insegnante di progettazione multimediale; Maria Luisa Petrelli, professoressa di lingua e letteratura italiana e Riccardo Caleffi di inglese.
Le nuove materie
Quest’anno finalmente abbiamo incominciato le nuove materie che sono:
teoria della comunicazione
tecnologie dei processi di produzione
progettazione multimediale
complementi di matematica
La settimana della lettura
La settimana della lettura si è svolta la prima settimana di scuola;
il libro che ho scelto si chiama: “non dirmi che hai paura” di Giuseppe Catozzella.
Il romanzo parla di Samia, una ragazza di Mogadiscio che ha la corsa nel sangue, vuole diventare una campionessa di atletica e rappresentare il suo paese alle Olimpiadi per la liberazione delle donne somale. Purtroppo Samia si trova in un paese in guerra e per poter riuscire a realizzare il suo desiderio deve affrontare delle difficoltà, tra le quali "Il Viaggio" per arrivare in Europa.
Conclusioni
Di questo anno scolastico mi incuriosiscono le nuove materie e il fatto che studierò cose nuove sulla fotografia, la grafica e la comunicazione e impareró ad usare nuovi strumenti tecnici che mi permetteranno di comunicare correttamente attraverso il linguaggio visivo.
Commenti
Posta un commento