PUBBLICITA' MINIMAL

Come realizzare un'immagine bidimensionale con uno slogan


Premessa

Lo scopo di questo post è quello di trasformare una semplice fotografia di un soggetto/ persona, in una specie di poster o manifesto pubblicitario che abbia come scopo quello di trasmettere un messaggio semplice e chiaro.
 
La preparazione del lavoro

Come prima cosa ho dovuto fare numerosi scatti per poter scegliere l'immagine più adatta per questo lavoro, in modo che possa essere rappresentata con uno slogan BREVE E CHIARO.

Il manifesto pubblicitario che volevo realizzare era quello di una nuovo centro ottico.

Come slogan ho scelto la frase "For every face, a smart shape" : per ogni viso, una forma intelligente; per far capire che in questa nuova azienda si può trovare l'occhiale che fa al caso tuo.

La post-produzione

Inizialmente ho importato la fotografia su Photoshop e successivamente l’ho scontornata utilizzando lo strumento penna per essere il più precisa possibile, dopo aver creato la selezione della mia silhouette ho colorato la figura ottenuta di nero con lo strumento pennello.

Dopo aver ottenuto la mia sagoma ho invertito la selezione e sempre con lo strumento pennello ho colorato lo sfondo di un viola molto chiaro, per avere un contrasto netto tra figura e sfondo.

Per completare l'immagine bisognava far risaltare gli occhiali; per realizzare questo ho dovuto "spegnere" il livello della silhouette, rifare con lo strumento penna la selezione della montatura degli occhiali e colorare con lo strumento pennello; ho optato per una colorazione sfumata in modo da far emergere gli occhiali come forma principale del manifesto.

Conclusioni

In questo lavoro non ho riscontrato particolari difficoltà; ho svolto l'esercizio con facilità e devo ammettere che mi sono anche divertita.

Commenti