Video emozionale su Hong Kong

Introduzione

In questo post vi illustrerò tutti i passaggi per creare un video emozionale.
Come tema ho scelto la città di Hong Kong; come programmi ho utilizzato Adobe Premiere.

Scelta della canzone

scegliere la musica adatta per il video che si vuole realizzare è molto importante scegliere una canzone appropriata perché determina il ritmo delle clip.

La canzone che ho utilizzato si chiama "Mellow Vibes" di Zmeyev, trovata su Spotify.

Scelta delle clip video

Prima di iniziare il montaggio video bisogna selezionare le clip, per fare questo mi sono basata molto sul mio gusto personale e sui consigli dei professori. 
Ho separato in due cartelle le clip che ho selezionato girate di giorno e di notte, successivamente su un foglio mi sono segnata a grandi linee il video che volevo realizzare; es: con la clip n° 1234 voglio realizzare uno slow motion, con la clip n° 5678 e 9090 realizzo una fusione...

Montaggio del video

Il montaggio video non è stato particolarmente difficile; ho voluto fare una piccola introduzione inserendo un video sfocato in modo che la scritta "Hong Kong" si legga meglio, ho preso un piccolo pezzo del ritornello della canzone e l'ho messo come sottofondo a volume molto basso; successivamente ho creato un fade-out e ho fatto ricominciare la canzone dall' inizio (volume normale).

Ho inserito le clip partendo dal giorno, queste clip illustravano la vita quotidiana e il lavoro che svolgono gli abitanti di Hong Kong; 

Arrivando alla clip notturna, la prospettiva cambia, mi ha colpito il ritmo frenetico di questa città che si contrappone allo stesso tempo dalle romanticissime luci che sprigionano i mille grattacieli. Infine realizzo un fade-out con il nome dell'autore del video e "educational  purpose only".

Conclusioni

Sono contenta del risultato ottenuto, soprattutto perchè le clip sono in sintonia con la musica, ma  quello che preferisco maggiormente è il fatto che sono riuscita a concentrarmi sulla storia urbana di questa magnifica città. 

Commenti